Seguici su
Cerca

Relazione di fine mandato Anno 2019-2023 forma semplificata

La Relazione di fine mandato è stata inviata tramite il sistema CONTE in data 26/03/2024
Data:
Martedì, 26 Marzo 2024
Relazione di fine mandato Anno 2019-2023 forma semplificata

Descrizione

La relazione di fine mandato viene redatta da Province e Comuni ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 06-09-2011 n° 149, recante: "Meccanismi sanzionatori e premiali relativi a Regioni, Province e Comuni, a norma degli artt. 2, 17, e 26 della L. 05-05-2009 n° 42", e del Decreto del Ministro dell’Interno di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze del 26 aprile 2013 per descrivere le principali attività normative e amministrative svolte durante il mandato, con specifico riferimento a:
a) sistema ed esiti dei controlli interni;
b) eventuali rilievi della Corte dei Conti;
c) azioni intraprese per il rispetto dei saldi di finanza pubblica programmati e stato del percorso di convergenza
verso i fabbisogni standard;
d) situazione finanziaria e patrimoniale, anche evidenziando le carenze riscontrate nella gestione degli Enti
controllati dal Comune o dalla Provincia ai sensi dei numeri 1 e 2 del comma 1 dell’art. 2359 del codice
civile, ed indicando azioni intraprese per porvi rimedio;
e) azioni intraprese per contenere la spesa e stato del percorso di convergenza ai fabbisogni standard,
affiancato da indicatori quantitativi e qualitativi relativi agli output dei servizi resi, anche utilizzando come
parametro di riferimento realtà rappresentative dell’offerta di prestazioni con il miglior rapporto qualitàcosti;
f) quantificazione della misura dell’indebitamento comunale

Il comma 2 stabilisce che essa venga redatta dal responsabile del servizio finanziario o dal segretario generale e sia poi sottoscritta dal sindaco non oltre il sessantesimo giorno antecedente la data di scadenza del mandato.

La stessa è stata trasmessa alla Corte dei Conti tramite l'applicativo on line 'ConTe' il 26-03-2024.

Documenti allegati

A cura di

Ufficio del Sindaco
Indirizzo: Via Bianchi Marco 1

Telefono:
0184407007
Email:
info@comunedibadalucco.it
PEC:
comunedibadalucco@legpec.it

Luogo

IL MUNICIPIO
Indirizzo: Via Bianchi Marco 1

Telefono:
0184407007
Email:
info@comunedibadalucco.it
PEC:
comunedibadalucco@legpec.it

Ulteriori Informazioni

Ultimo aggiornamento

01/08/2024 12:00




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri