ELEZIONE DEI MEMBRI DEL PARLAMENTO EUROPEO
DEL 8 E 9 GIUGNO 2024
ESERCIZIO DEL DIRITTO DI VOTO
DA PARTE DEGLI STUDENTI FUORI SEDE
AVVISO
Le elettrici e gli elettori che per motivi di studio si trovano in un Comune di una regione diversa da quella del Comune di residenza, per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data delle elezioni, sono ammessi a votare per l’elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024:
- nel Comune di temporaneo domicilio, se esso appartiene alla stessa circoscrizione elettorale del proprio Comune;
- nel Comune capoluogo di regione se il Comune di temporaneo domicilio appartiene ad una circoscrizione elettorale diversa dal Comune di residenza.1
Per essere ammesse al voto entro il prossimo 5 maggio 2024, le persone interessate dovranno inviare al Sindaco del Comune nelle cui liste elettorali sono iscritte, la domanda di ammissione al voto fuori sede, redatta sul modello disponibile sul sito internet del Comune, allegando i seguenti documenti:
? copia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
? copia della tessera elettorale personale;
? copia della certificazione o altra documentazione, attestante l’iscrizione ad una istituzione scolastica, universitaria o formativa.
La domanda, completa di allegati, può essere presentata direttamente o tramite persona delegata all’Ufficio protocollo del Comune oppure inviata via e-mail:l.martini@comunedibadalucco.it o PEC comunedibadalucco@legpec.it
La domanda può essere revocata, con le stesse modalità, entro il 15 maggio 2024.
Per votare gli interessati riceveranno un attestato di ammissione al voto, con
indicazione del numero e dell’indirizzo della sezione presso cui votare.
L’attestazione dovrà essere esibita al Presidente di seggio, insieme con la propria tessera elettorale e un documento di riconoscimento valido.
Ulteriori informazioni potranno essere richieste direttamente all’Ufficio Elettorale del Comune.
Badalucco lì, 26 aprile 2024
IL SINDACO
F.TO Dott. Matteo ORENGO