Seguici su
Cerca

TABELLA GIOCHI PROIBITI

TABELLA DEI GIOCHI PROIBITI AGGIORNATA AL 5 DICEMBRE 2018

DescrizioneLa tabella dei giochi proibiti firmata dal Questore della Provincia di Imperia e vidimata dalla responsabile del settore affari generali, commercio, deve essere conservata, a cura del titolare, in ogni esercizi di sala giochi, di somministrazioni di alimenti e bevande, circolo privato ed in ogni esercizio autorizzato alla pratica del gioco o all'installazione di apparecchi da gioco. 
La tabella indica i giochi vietati nominati e tutti gli altri giochi, anche diversamente nominati e non compresi nella tabella medesima, che presentino caratteristiche analoghe a quelli menzionati. 
La tabella ha valore meramente indicativo dell'insieme dei giochi d'azzardo, ferma restando la possibilità di qualificare "d'azzardo" l'esercizio di qualunque gioco per il quale sia verificata la sussistenza dei presupposti indicati dall'art. 721 del codice penale per il quale si definiscono "giuochi d'azzardo" quelli in cui "ricorre il fine di lucro e la vincita o la perdita è interamente o quasi interamente aleatoria.

Documenti e Allegati


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri